IFRA

Istituto per la Formazione e la Ricerca Applicata

Gruppi di psicomotricità
Sono in fase di realizzazione alcuni gruppi di psicomotricità per bambini e bambine. Nella tabella qui sotto potete trovare le giornate ancora disponibili e la inidcazione della persona da contattare per informazioni:

Dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,00 tel: 339-8199709

Corsi in evidenza

CORSO TRIENNALE DI PSICOMOTRICITA'

CORSO TRIENNALE DI PSICOMOTRICITA'In corso di accreditamento

Il corso propone un iter formativo professionale di durata triennale nel campo della Psicomotricità che si sviluppa attraverso lo studio e la sperimentazione degli ambiti specifici di applicazione della concezione psicomotoria, fornisce competenze per l'attuazione di interventi psicomotori con bambini, adolescenti, adulti e anziani.

CORSO BIENNALE SULLA PRIMISSIMA INFANZIA

CORSO BIENNALE SULLA PRIMISSIMA INFANZIA ECM In corso di accreditamento

Docente: Prof.ssa Myrtha Hebe Chokler
Il corso propone un iter formativo professionale di durata biennale sull'intervento di aiuto alla crescita nella fascia di età compresa tra la nascita ed i tre anni. La formazione fa riferimento all'esperienza pediatrica, psicologica e pedagogica della Dott.ssa E.Pikler e dell'Istituto Loczy di Budapest, agli apporti di H.Wallon, ai principi della Pratica Psicomotoria e alla Concezione Operativa della Psicologia Sociale di E. Pichon-Rivière.

CORSO BIENNALE DI SPECIALIZZAZIONE SUI DISTURBI DEL LINGUAGGIO E DELL'APPRENDIMENTO

CORSO BIENNALE DI SPECIALIZZAZIONE SUI DISTURBI DEL LINGUAGGIO E DELL'APPRENDIMENTO48 ECM

Docente Prof. Prof. G. Stella Il corso propone un iter formativo professionale finalizzato all'apprendimento di strumenti e metodologie per la valutazione e il trattamento dei disturbi del linguaggio verbale e dell'apprendimento.

Seminari e laboratori in evidenza

ATTIVITA' AUTONOMA E GIOCO NELLA PRIMISSIMA INFANZIA

ATTIVITA' AUTONOMA E GIOCO NELLA PRIMISSIMA INFANZIADocente: Prof.ssa Myrtha Hebe Chokler

Il seminario si colloca nell'ambito delle iniziative di ricerca che l'I.F.R.A. propone per  lo studio degli aspetti fondamentali dello sviluppo dei bambini. In questo seminario la Prof.ssa Myrtha Chokler affronta la comprensione dell'importanza dell'attività autonoma nello sviluppo infantile. Si analizza inoltre, attraverso l'utilizzo di esperienze filmate, le condizioni dell'ambiente, dei giocattoli e dell'atteggiamento e dell'attitudine dell'adulto. Questo seminario è particolarmente importante per tutti coloro che operano con la primissima infanzia in ambito preventivo, educativo e terapeutico.

25-26-04-2015
Iscrizioni entro il 22-04-15

COMUNICAZIONE E LINGUAGGIO: LE MATRICI DELLA COMUNICAZIONE - A BOLOGNA

COMUNICAZIONE E LINGUAGGIO: LE  MATRICI  DELLA COMUNICAZIONE - A BOLOGNASono stati richiesti i crediti ECM per la figura professionale del LOGOPEDISTA e del TERAPISTA DNP
Docente: Prof.ssa Myrtha Hebe Chokler

In questo seminario la Prof.ssa Myrtha Chokler affronta la complessità dei fattori che sono all'origine della comunicazione e dell'organizzazione del linguaggio. Questo seminario è particolarmente importante per tutti coloro che operano con la primissima infanzia in ambito preventivo, educativo e terapeutico. Il seminario si colloca nell'ambito delle iniziative di ricerca che I.F.R.A. propone per lo studio degli aspetti fondamentali dello sviluppo dei bambini.

Bologna 20-21-06-2015
Iscrizioni entro il 17-06-15

CHI HA PAURA DEL LUPO CATTIVO? Orientarsi nelle proposte editoriali per l'infanzia

CHI HA PAURA DEL LUPO CATTIVO? Orientarsi nelle proposte editoriali per l'infanziaSono stati richiesti ECM per Psicologi e Logopedisti
Docente: Paola Gherardi

Negli ultimi anni la produzione letteraria rivolta all'infanzia si è arricchita e ampliata enormemente. Sono spesso pubblicazioni raffinate, originali nella presentazione e nelle illustrazioni, con a volte connotazioni di 'libro d'arte'.
In che misura i testi proposti si connettono all'esperienza, al sentire, al pensare dei bambini e delle bambine?
Il laboratorio si colloca nell'ambito delle iniziative che l'I.F.R.A. Propone per l'approfondimento di temi specifici in ambito educativo e preventivo. Si vuole favorire una riflessione su questo tema a partire dall'esperienza di ogni partecipante: il laboratorio si rivolge dunque non solo a quanti lavorano in questi ambiti ma anche a genitori e a chiunque sia interessato all'argomento.

Bologna, 2015
Iscrizioni entro il 30-06-15

Segui IFRA sui social network

       


Area riservata Area riservata

Ci sono ora 2 visitatori nel sito
Username

Password

Corsista
Docente
Altro

Libri Libri: proposte


Approfondimenti Approfondimenti

nuove note illustrative sulla Pratica Psicomotoria
La psicomotricità testimonia la complessità dello sviluppo dell’essere umano e, particolarmente, della sua maturazione psicologica...
a cura di CSIFRA

Tutti gli articoli »


Prossimi eventi Prossimi seminari


Eubios Notizie da Eubios.net


Associazione Italiana Provider ECM

IFRA - Istituto per la Formazione e la Ricerca Applicata    P.IVA 03516190372        Via Ugo Bassi 15, Bologna       tel. 051-232413       info@ifra.it
Copyleft ©: se copiate, citate la fonte.    Sito realizzato da Spettinato.net