Questa proposta mira a fornire una serie di servizi a supporto di persone o gruppi che si trovano ad avviare o gestire piccoli o grandi centri di psicomotricitĂ e che si riconoscono nelle impostazioni e nelle modalitĂ di lavoro di CSIFRA.
In particolare ci interessa permettere un livello di elaborazione “complessa” dell’esperienza psicomotoria , che è possibile trovare in fase di formazione ma che non sempre si riesce a mantenere durante l’esperienza lavorativa (per mancanza di tempo, perché si lavora singolarmente o in gruppi ridotti di colleghi…).
Riteniamo inoltre importante che l’attività psicomotoria, valida sul piano dell’esperienza di crescita personale di chi vi partecipa, possa anche diventare una attività lavorativa autonoma in grado di generare un reddito sostenibile e dignitoso per chi, con impegno (ed una certa dose di coraggio), decide di farne una professione.
Nel proporre questi servizi abbiamo quindi avuto particolare cura nel contenere i prezzi, consapevoli che, specie nella fase di avvio di una attivitĂ , le spese da sostenere sono molte e consistenti.
Ogni servizio proposto è attivabile separatamente dagli altri. I prezzi sono tutti da considerarsi IVA esclusa.
L’obiettivo è di favorire l’elaborazione e la comprensione delle difficoltà incontrate nel proprio lavoro. Gli incontri non sono centrati esclusivamente sugli aspetti operativi del lavoro psicomotorio all’interno della sala di psicomotricità , ma possono affrontare anche le dinamiche istituzionali, familiari e gruppali, sia che l’intervento riguardi prese in carico individuali che di gruppo, si configurano sia come momenti di supervisione che di aggiornamento professionale attraverso lo studio approfondito dell’esperienza effettuata sul campo dai partecipanti.
Vengono proposti due tipi di supporto:In commercio sono numerose le offerte di materiale psicomotorio ma non sempre è facile orientarsi.
CSIFRA può accompagnarvi nella progettazione dell’allestimento della sala e nella scelta dei materiali e degli arredi.
I costi di queste attivitĂ sono da valutare in base alla richiesta.
Per facilitare il processo di aggiornamento e formazione continua viene proposto un pacchetto di sconti per la partecipazione ai seminari e laboratori organizzati dall’istituto Ifra, secondo le seguenti modalità :
Per i clienti che hanno acquistato almeno uno degli altri servizi invece riservato: uno sconto del 10% sul costo di partecipazione a tutti i seminari dell’istituto che si terranno durante il periodo di sottoscrizione dell’offerta.
In collaborazione con professionisti del settore, CSIFRA può fornire, con prezzi di favore, servizi informatici, ed in articolare:
La partecipazione a tutti i corsi proposti da I.F.R.A. è riconosciuta dal MIUR come formazione e dà diritto all'esonero dal servizio.
Nella lettera Prot. nÂş 0023220 del 31/07/2015, in cui viene comunicato
l'inserimento di I.F.R.A. nell'elenco dei soggetti accreditati, il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione - Direzione generale per il personale della scuola - Ufficio VI
precisa che le iniziative formative promosse dai Soggetti accreditati o qualificati sono riconosciute dalla Amministrazione e danno diritto, nei limiti previsti dalla normativa vigente, al riconoscimento dell'esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa.