Da oltre trent'anni IFRA si occupa di formazione. Prima di tutto significa lavorare con le persone, favorire il cambiamento, sviluppare il piacere di pensare. Convinti che pensare è per tutti, indipendentemente dall'età , dal percorso di studi, dal livello di istruzione o dalla professione svolta, IFRA propone corsi di formazione sviluppati nei fine settimana, per consentire anche a persone che già lavorano di cogliere una importante opportunità di formazione.
Brevi e snelli, seminari e laboratori sono una ottima occasione per poter prendere contatto o approfondire temi che ci incuriosiscono o ci servono nel lavoro e nella vita. IFRA propone laboratori e seminari, serali o nei fine settimana, tenuti da docenti esperti, spesso di fama internazionale. Ecco l'elenco dei seminari che si terranno prossimamente:
Docente: Prof. Mario J. Buchbinder
Docente: Prof. Mario J. Buchbinder
Docente: Prof.ssa Myrtha Hebe Chokler
Docente: Dott.ssa Martina Ardizzi
Docenti: Prof. Roberto Losso, Dr.ssa Ana Packiarz
Docente: Dott.ssa Martina Ardizzi
Ifra è provider ECM e membro della associazione nazionale provider ECM. Per le seguenti occasioni formatve vengono riconosciuti crediti ECM:
La partecipazione a tutti i corsi proposti da I.F.R.A. è riconosciuta dal MIUR come formazione e dà diritto all'esonero dal servizio.
Nella lettera Prot. nº 0023220 del 31/07/2015, in cui viene comunicato
l'inserimento di I.F.R.A. nell'elenco dei soggetti accreditati, il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione - Direzione generale per il personale della scuola - Ufficio VI
precisa che le iniziative formative promosse dai Soggetti accreditati o qualificati sono riconosciute dalla Amministrazione e danno diritto, nei limiti previsti dalla normativa vigente, al riconoscimento dell'esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa.