Iscrizioni entro il
OBIETTIVI
Il seminario si colloca nell'ambito delle iniziative di ricerca che la Cooperativa Zefiro propone per lo studio degli aspetti fondamentali dello sviluppo dei bambini. In questo seminario la Prof.ssa Myrtha Chokler affronta la complessità dei fattori che sono all'origine dell'attività prassica e cognitiva, e dei valori fantasmatici e simbolici nei diversi stadi del gioco nello sviluppo del bambino. Questo seminario è particolarmente importante per tutti coloro che operano con la primissima infanzia in ambito preventivo, educativo e terapeutico.
CONTENUTI
NOTE ORGANIZZATIVE
il seminario si terrà a Bologna presso la sede dell'Istituto, in Via Ugo Bassi n. 15, dalle ore 10,00 alle 17,00. Il seminario è rivolto a psicomotricisti, logopedisti, psichiatri, psicologi, pediatri, pedagogisti, insegnanti di asilo nido, scuola materna ed elementare.
Per informazioni e iscrizioni:
La segreteria è aperta al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9,30 alle 15,00 e dalle 15,30 alle 18,00.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla segreteria dell'Istituto.
La quota di iscrizione è di 60 euro.
IL NUMERO DEI PARTECIPANTI E' LIMITATO.
A tutti i partecipanti verrïà rilasciata l'attestazione di partecipazione e regolare ricevuta fiscale.
Scarica programma e scheda di iscrizione
Consulta l'elenco completo dei
corsi di formazione
La partecipazione a tutti i corsi proposti da I.F.R.A. è riconosciuta dal MIUR come formazione e dà diritto all'esonero dal servizio.
Nella lettera Prot. nº 0023220 del 31/07/2015, in cui viene comunicato
l'inserimento di I.F.R.A. nell'elenco dei soggetti accreditati, il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione - Direzione generale per il personale della scuola - Ufficio VI
precisa che le iniziative formative promosse dai Soggetti accreditati o qualificati sono riconosciute dalla Amministrazione e danno diritto, nei limiti previsti dalla normativa vigente, al riconoscimento dell'esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa.