Videoconferenza gratuita, Sabato 27 Novembre 2021, ore 17.00
Iscrizioni entro il 26-11-21
Contenuti: Continua la riflessione sulla complessa relazione tra i bambini e le nuove tecnologie. Prendendo in esame le ricerche più recenti, si discuteranno gli effetti dei nuovi media digitali sulla persona e sulla relazione, in particolare nella prima infanzia; si metteranno quindi in evidenza alcuni fattori protettivi e le condizioni che rischiano di amplificare gli effetti negativi.
Modalità: Riunione online. Esposizione e discussione libera.
Relatore: A. Campagna
Durata: 2 ore
Data: Sabato 27 Novembre 2021, ore 18-20.00
Costo: L'incontro è GRATUITO
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi al Seminario è necessario stampare e compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE allegata ed inviarla via mail al seguente indirizzo: info@ifra.it.
La quota di iscrizione al Seminario è GRATUITA
IL NUMERO DEI PARTECIPANTI È LIMITATO.
A tutti i partecipanti viene rilasciato, su richiesta, l'attestazione di partecipazione.
Per informazioni ed iscrizioni la segreteria dell’Istituto è raggiungibile telefonicamente dal lunedì al sabato dalle
ore 9,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00, tel. 051.232413, e-mail: info@ifra.it, www.ifra.it.
La partecipazione a tutti i corsi proposti da I.F.R.A. è riconosciuta dal MIUR come formazione e dà diritto all'esonero dal servizio.
Nella lettera Prot. nº 0023220 del 31/07/2015, in cui viene comunicato
l'inserimento di I.F.R.A. nell'elenco dei soggetti accreditati, il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione - Direzione generale per il personale della scuola - Ufficio VI
precisa che le iniziative formative promosse dai Soggetti accreditati o qualificati sono riconosciute dalla Amministrazione e danno diritto, nei limiti previsti dalla normativa vigente, al riconoscimento dell'esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa.